Voglio Andare a Scuola

Mentre si recava al Centro Sociale e Culturale dei padri gesuiti di Cotonou in Benin, padre Elphège Quenum vide avvicinarsi Eric, un giovane ragazzo che gli lasciò un foglio con scritto: “voglio andare a scuola”. Eric vive in un quartiere dormitorio di Cotonou, quartiere abitato da famiglie emarginate, sofferenti, in balia di sétte, dove molti ragazzi e giovani vivono allo sbando. Il padre di Eric è solo e con molti figli da accudire; non riesce più a garantire ad Eric l’iscrizione scolastica.

Per aiutare Eric e tanti altri ragazzi che vivono nella periferia di Cotonou in Benin, il MAGIS lancia la Campagna Educazione 2014. Vogliamo impegnarci con te a sostenere le attività dei padri gesuiti in Benin e particolarmente del Centro Sociale e Culturale a Cotonou (CREC). Vogliamo aiutare il CREC ad accogliere i ragazzi e i giovani in difficoltà per garantire loro sempre più assistenza e accoglienza, un percorso scolastico, una formazione umana e spirituale.

Considerato che il Benin è tutt’oggi uno dei paesi africani con l’indice di sviluppo umano più basso al mondo, insieme dobbiamo fare il possibile per farci loro compagni di strada, aiutando i ragazzi a divenire autentici protagonisti della società.

 Sito

04 Bei Gesti Voglio Andare a Scuola Magis campagna-440x208

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *