Stanchi delle persone che vi dicono cosa potete mangiare e cosa no? Delusi degli stessi cibi noiosi tutti i giorni? State aspettando il momento in cui potrete ordinare quello che volete quando volete? Bene, l’attesa è finita. Nel 2009, preparatevi a sfamarvi con PIOVONO POLPETTE, un’esilarante avventura dalle porzioni… epiche. Ispirato all’amato libro per bambini, il film racconta la storia di una cittadina in cui il cibo cade dal cielo come pioggia!
L’aspirante inventore Flint Lockwood è un genio sregolato e con grossi problemi di socializzazione, autore di alcune delle idee più strampalate mai concepite. Ma anche se tutte le sue invenzioni, dalle scarpe-spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, sono stati dei fallimenti colossali che hanno causato problemi alla sua cittadina, Flint è determinato a creare qualcosa che faccia felice la gente. Quando il suo ultimo macchinario, ideato per trasformare l’acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina e schizza verso le nuvole, lui ritiene che la sua carriera di inventore sia terminata. Almeno fino a quando non avviene qualcosa di incredibile, ossia dei cheeseburger che piovono dal cielo. Insomma, la sua macchina funziona veramente! Il cibo-atmosferico è un successo immediato e Flint instaura rapidamente una notevole amicizia con Sam Sparks, la ragazza delle previsioni del tempo, arrivata in città per coprire quello che definisce “il maggior fenomeno atmosferico della storia”. Ma quando la gente chiede avidamente sempre più cibo, il macchinario inizia a creare problemi, dando vita a dei cicloni di spaghetti e di polpette di carne giganti. Con la cittadina che rischia di essere sepolta sotto montagne di marshmallow e onde di cocomeri, Flint e Sam devono mettere assieme le loro capacità per bloccare la macchina e riportare tutto alla normalità.
******************************
Regia: Phil Lord & Christopher Miller
La Columbia Pictures presenta un film della Sony Pictures Animation, PIOVONO POLPETTE. La pellicola nella versione originale comprende le voci di Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Andy Samberg, Bruce Campbell, Mr. T, Bobb’e J. Thompson, Benjamin Bratt, Neil Patrick Harris, Al Roker, Lauren Graham e Will Forte.
Il film è stato scritto e diretto da Phil Lord & Christopher Miller, prodotto da Pam Marsden e tratto dal libro scritto da Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett. Yair Landau è il produttore esecutivo, Mark Mothersbaugh l’autore delle musiche, mentre il lavoro sulle immagini e l’animazione è della Sony Pictures Imageworks, Inc.
Tratto da libro di Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett
Prodotto da Pam Marsden
Dialoghi Italiani e Direzione del Doppiaggio
Marco Mete
Voci
Flint Lockwood – Oreste Baldini
Sam Sparks – Domitilla D’amico
Tim Lockwood – Angelo Nicotra
Sindaco – Massimo De Ambrosis
Earl – Roberto Draghetti
Baby Brent – Stefano Crescentini
******************************